INNOVATION & SUSTAINABILITYCORPORATE GOVERNANCEINVESTOR RELATIONS
IT

Experiences

EXPERIENCES

Hera - Campagna ADV nazionale

Crafted by

Brief

In occasione del lancio del prodotto FOTOVOLTAICO il cliente ci ha chiesto di programmare la loro prima campagna nazionale, con l’obiettivo di intercettare nuovi utenti interessati ai servizi on line.

Cosa abbiamo fatto

Il piano media è stato strutturato su tre livelli:​

• identificare la soglia necessaria in Tv per dominare nel periodo di campagna ​
• identificare la migliore strategia digital per raggiungere una adeguata conversione in ​termini di contratti​
• sostenere i brand locali HERA​

L’analisi post della campagna ha confermato i risultati attesi:​

• la campagna HERA è stata la terza campagna in assoluto per visibilità in TV e la prima del settore energia ​
• la campagna digital ha ottenuto una +21% di sottoscrizioni contratti rispetto la media ​dei contratti mensili nell’anno sul prodotto in oggetto​
+30% di traffico sugli store nel periodo di campagna

Vedi anche

VAI ALLE EXPERIENCES

Stay tuned.

Subscribe to our newsletter