INNOVATION & SUSTAINABILITYCORPORATE GOVERNANCEINVESTOR RELATIONS
IT

Experiences

EXPERIENCES

Fidas - campagna donazione sangue

Crafted by

Concept

FIDAS, da tempo non andava in comunicazione in modo efficace, complice anche un problema molto grande: non riuscire a coinvolgere gli under 30.

Analizzando i dati, MiTH si è resa conto che i donatori attuali sono in realtà
i giovani di trent’anni fa, epoca in cui la donazione del sangue, ben comunicata, aveva attecchito.

Cosa abbiamo fatto

MiTH, per coinvolgere le nuove generazioni nel modo più efficiente ha costruito:

• Una campagna integrata di forte impatto, affinché potesse essere virale e coinvolgente per il target di riferimento.

• Traslato alcuni stilemi di Instagram anche in affissione, andando a toccare un insight molto forte, relativo al fatto che spesso non ti rendi conto dell’importanza di un’azione, finché non sei tu ad averne bisogno

• Sviluppato una strategia visiva d’impatto, proponendo scene di vita reali accompagnate da un copy che va in totale controtendenza con ciò che viene rappresentato

Vedi anche

VAI ALLE EXPERIENCES

Stay tuned.

Subscribe to our newsletter