11 aprile 2018

SOCIAL SHARE
news-SG-Company-SpA

SG si rafforza e diventa SG Company S.p.A.

SG, capogruppo del progetto imprenditoriale che dal 2000 offre il meglio della Live & Digital Communication nei settori B2B, B2C e BTL, oggi diventa SG Company S.p.A.: l’hub della comunicazione integrata. L’annuncio rappresenta un passaggio molto importante all’interno del percorso di espansione e strutturazione iniziato con la nascita di SG e seguito dalla recente incorporazione di CEV Holding.

 

La trasformazione ha l’obiettivo di posizionare SG Company S.p.A. tra i leader nazionali della Live & Digital Communication, rivolgendo però lo sguardo anche oltre i confini italiani e approcciare nel prossimo futuro il mercato internazionale. Con questo cambiamento SG Company S.p.A. porta avanti la dichiarazione d’intenti comune a tutte le sue controllate e che guida ogni azione del Gruppo: Sharing Growth. Condividere la crescita tra le proprie risorse, i clienti e gli stakeholder è – e continuerà ad essere – un punto centrale della strategia imprenditoriale dell’azienda. Grazie a una struttura consolidata e al know-how variegato delle sue controllate, il Gruppo mira a rappresentare un ecosistema virtuoso e funzionale in grado di rispondere a ogni esigenza dei clienti per quanto riguarda il mondo degli eventi e della comunicazione.

 

Oggi la nuova nata SG Company S.p.A., guida realtà specifiche e fortemente identitarie, supportandone la crescita e fornendo loro strumenti e servizi per collaborare trasversalmente. Insieme a Sinergie, Centoeventi, Special, Twico e Lievita, la Company edita anche Focus ON: una testata giornalistica dedicata all’industria della comunicazione che intende produrre, diffondere cultura e informazione attraverso lo sviluppo di differenti strumenti di comunicazione.

 

IL NUOVO BOARD DIRETTIVO
Il nuovo Consiglio di Amministrazione vede Davide Verdesca, già President & CEO di SG, nella carica di Presidente e Amministratore Delegato, al fianco di Luigi Spinolo, Vice Presidente e Paolo Pescetto, Consigliere che coadiuverà il CEO nei progetti M&A.

 

Davide Verdesca commenta a proposito del passaggio “Il nostro obiettivo è agire con proattività rispetto alle sfide poste dal mercato. Il passo intrapreso è frutto di un’analisi interna e di una crescita importante di ogni company del Gruppo; una trasformazione finalizzata alla costituzione di una realtà ancora più solida ed estremamente competitiva in grado di rappresentare un partner concreto e indispensabile per progetti di comunicazione completi”.

 

Questo cambiamento tuttavia non coinvolge solamente il posizionamento dell’azienda nel mercato, ma anche – e soprattutto – le sue risorse e clienti, già parte integrante di questa crescita.
SG Company S.p.A. è il risultato di un pensiero strategico globale dove la cultura, i valori e l’approccio aziendale appartengono alla capogruppo; mentre l’anima, il pensiero e il DNA delle controllate rispondono all’identità e al modus operandi d’agenzia, sempre però coordinata e guidata dalla Company”.

 

Per incentivare la cooperazione tra le differenti Società e Unit, rafforzando la crescita interna e la condivisione di valori e informazioni, il CEO è supportato dall’Executive Board creato all’interno di SG Company S.p.A. in cui confluiscono i top manager del Gruppo:

 

Davide Verdesca – President & CEO
Luigi Spinolo – Vice President, CFO & HR
Alessandro Martinelli – CFO & HR (Centoeventi, Twico e Lievita)
Luca Rubini – Administration Director
Dario De Lisi – Chief Strategy Officer
Davide Agarossi – Sales Director
Riccardo Tonoli – New Business & Relationship Director
Davide Sestilli – MICE Division Director di Sinergie
Lorenzo Dossena – Events Division Director di Sinergie
Sara Savelli – BTL Division Director di Sinergie
Omar Bertoni – CEO di Centoeventi
Stefano Ripamonti – CEO di Special
Alessandro Modena – CEO di Twico
Federico Gordini – Co-founder and Creative Director di Lievita

 

VIVERE CON IL CLIENTE, PER IL CLIENTE: I CLIENT MANAGER DI SG COMPANY S.P.A.
Successivamente all’incorporazione di CEV Holding, il Gruppo ha rimodellato la divisione Sales, innovando
i processi e le responsabilità del team commerciale ad oggi distribuite tra Davide Agarossi, Sales Director – che mantiene la responsabilità commerciale della Company e delle sue aziende – e Riccardo Tonoli, che coordina la nuova Unit interamente dedicata alle nuove opportunità di business.

Riservando sempre maggiore attenzione al cliente, SG Company S.p.A. promuove l’evoluzione dei Sales Manager in Client Manager che consolidano così l’aspetto consulenziale con i propri clienti vivendo insieme ogni passaggio dei vari progetti. Sempre in grado di cogliere le esigenze e tradurle in azioni, sono loro il punto di unione tra la Company, le sue società controllate e l’azienda cliente.

 

 

Tra le tante novità introdotte dal Gruppo, sempre orientato al futuro e alla crescita professionale dei suoi talenti, vi è l’integrazione delle soluzioni di smart working per i componenti del reparto commerciale, un progetto pilota che in futuro si proverà a estendere anche ad altri comparti del Gruppo.

Tutte le News