19 febbraio 2018

SOCIAL SHARE

SG integra il know-how e l’expertise di CEV Holding

Sharing growth: è questo il concetto chiave che ha guidato l’intero processo di integrazione tra due grandi realtà nel mondo della Live Communication. SG – di cui fanno parte Sinergie e Special e owner del brand Focus ON – e CEV Holding – di cui fanno parte Centoeventi, Twico e Lievita-  si uniscono per presenziare il mercato con una nuova e ancor più solida struttura.

 

Con questa integrazione, SG consolida il proprio ruolo di capogruppo di una realtà imprenditoriale indipendente, che saprà rispondere ancor più puntualmente alle necessità dei suoi clienti, offrendo il meglio della live e digital communication nei settori B2B, B2C e BTL.

 

“Spesso il mercato degli eventi vede le agenzie come dei semplici fornitori. La nostra realtà invece presenta le caratteristiche di un’azienda a tutti gli effetti, con unit specifiche dedicate a ogni fase dei progetti senza la necessità di esternalizzare alcun elemento. Il vantaggio di un unico interlocutore è sicuramente quello di riuscire a creare un vero e proprio rapporto consulenziale continuativo e di fiducia con i clienti, in completa partnership e trasparenza: da azienda ad azienda.” Commenta Davide Verdesca, President & Founder di SG a proposito dell’integrazione di CEV in SG.

 

Un gruppo interamente italiano che conta 150 dipendenti dislocati fra le sedi di Milano e Roma suddivisi tra le sei società che, oltre a veder valorizzata la propria identità, sapranno impiegare le diverse expertise in maniera verticale e al tempo stesso interagendo trasversalmente. Ogni brand appartenente a SG ha una propria struttura interna, con reparti e risorse dedicati a ogni fase dei progetti: dalla creatività alla strategia, dal project management alla produzione.

 

“Per CEV Holding questa integrazione rappresenta sicuramente un passaggio importante e posizionante nel mercato perché non solo ci permette di realizzare progetti ancor più complessi e sfidanti, ma ci inserisce all’interno di una realtà strutturata e solida. Siamo in grado di offrire una consulenza customizzata sulla base degli ultimi trend e innovazioni della live communication grazie a una formazione specifica e continua dei professionisti interni al Gruppo” dichiara Alessandro Martinelli, prima CEO di CEV Holding e da oggi HR & COO di SG.

 

Le sei società controllate da SG hanno competenze e core business specifici: il team di Centoeventi segue progetti strategici di comunicazione e attività integrate B2C dalla forte componente creativa, mentre Sinergie si concentra sui grandi eventi e comunicazione d’impresa, con focus sugli eventi B2B, sul M.I.C.E. e viaggi incentive e sul BTL. La boutique incentive Special invece, continua a dedicarsi all’organizzazione di esperienze esclusive ed eventi tailor made. I clienti che operano nel settore del Food & Wine hanno a disposizione la consulenza del team di Lievita, che realizza concept e format di eventi ad hoc (come i già nati “Milano Food Week” e “Vi.Vite”). Per quanto riguarda, invece, l’aspetto digital, Twico si dedica alla social communication e alle nuove tecnologie per eventi. Infine, Focus ON rivisitato nel suo DNA è il nuovo progetto editoriale b2b inerente al mondo della comunicazione.

 

Un ecosistema di aziende controllate da una capogruppo affidabile e strutturata che offre loro tutti i servizi necessari per crescere e proporre un’offerta ampia e specifica in grado di rispondere ad ogni esigenza dei clienti.

Tutte le News