31 Gennaio 2020

SOCIAL SHARE

SG Company S.p.A. firma il closing dell’operazione relativa all’acquisto del residuo 20% del capitale sociale di Special S.r.l.

SG Company S.p.A., ha firmato in data odierna l’accordo per l’acquisizione del residuo 20% del capitale sociale di Special S.r.l., società satellitare del Gruppo dedicata ai viaggi incentive tailor made e di alto profilo.

 

Pur trattandosi di un’operazione con parte correlata, essendo Special controllata da SG Company, alla medesima non si applica la relativa procedura, trattandosi di “operazione di importo esiguo”, secondo quanto previsto dagli artt. 1 e 3.1.3 della Procedura per la disciplina delle Operazioni con Parti Correlate adottata dalla Società (“procedura OPC”). Inoltre non si ravvisano “interessi significativi di altre parti correlate della Società”, secondo quanto previsto dall’art. 8 del Regolamento AIM Parti Correlate e dall’art. 3.1.7 della procedura OPC.

 

Special, fondata nel 2014 con Stefano Ripamonti, ha un giro d’affari di circa 4 milioni di euro.

 

Davide Verdesca, Chairman e CEO di SG Company commenta: “Un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo dichiarato della One Company. Adesso dobbiamo lavorare perché Stefano possa essere uno dei manager del futuro del nostro gruppo.”

 

Stefano Ripamonti, CEO di Special S.r.l. aggiunge: “Un momento importante che segna un cambio di passo per nuove prospettive e nuovi successi.”

Tutte le News