17 Settembre 2020

SOCIAL SHARE

Online i nuovi siti di Be Power e Be Charge firmati SG Company

Nuovi website e nuovo look per la capogruppo e il suo brand, attività centrali del piano di comunicazione triennale che SG Company si è aggiudicata nel 2019.

 

Sono online i siti web che SG Company ha realizzato per Be Power – Digital Green Utility nel settore energetico – e per Be Charge, azienda del gruppo sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia. In occasione del lancio sono stati presentati ufficialmente anche i nuovi loghi delle due società; un progetto che rientra nel piano di comunicazione integrata triennale che SG Company si è aggiudicata nel 2019.

 

Per Be Power e Be Charge il Gruppo SG ha realizzato un piano di comunicazione strutturato e multicanale che prevede attività di ufficio stampa dedicate, la definizione del nuovo ecosistema Digital e Social, eventi Trade, produzione di video di alta qualità e branded content. Il progetto, che si svilupperà nel triennio 2019-2022, vede coinvolte diverse sigle di SG Company quali Twico, Double, Centoeventi e ovviamente anche la Unit strategico-creativa +uno che si è occupata del rebranding.

 

La nuova identità visiva di Be Power e di Be Charge vuole rappresentare al meglio l’innovazione che caratterizza la holding e il suo marchio a partire dai loghi che hanno in comune il pittogramma “BE”, una forte call to action che invita ad unirsi al cambiamento. I flussi di colore e le curve impiegati nel lettering restituiscono un’idea di energia e di movimento.

 

“Il percorso di costruzione della nuova Visual Identity di Be Power e Be Charge, nato oltre un anno fa, segna un nuovo passo in avanti anche per la sfera digitale dei brand – commenta Umberto Cigognini, Creative Director SG CompanyUn cammino in continua evoluzione con il mondo che ci circonda e legato da una forte aderenza alla visione dell’Azienda e del suo management.”.

 

Il medesimo approccio innovativo è stato utilizzato per i siti web dove al nuovo aspetto visivo è stata integrata una rinnovata modalità di navigazione dinamica, capace di coinvolgere gli utenti in un percorso fluido. La rete di ricarica rimane la feature principale del sito di Be Charge, un network in costante espansione ulteriormente aggiornato e performante. Altra novità interessante è la nascita del blog Be Charge, una piattaforma ricca di contenuti volti a posizionare il brand come punto di riferimento del settore. Già online, tanti contenuti informativi, consigli, spunti travel per un turismo sempre più green e news in collaborazione con Tom’s Hardware e Automoto.it.

 

“Si tratta di un ulteriore step strategico nel posizionamento di entrambe le società” spiega Alice Colombo, Head of marketing di Be Charge “I nuovi siti hanno l’obiettivo di essere sempre più vicini ai nostri utenti, ma anche a chi si avvicina per la prima volta alla mobilità elettrica e cerca una risposta chiara, semplice e affidabile. Sono concepiti sia per fornire supporto a chi cerca una colonnina di ricarica vicina a sé, sia per chi vuole sempre rimanere aggiornato sulle ultime novità dal mondo della mobilità del futuro.”.

Tutte le News