08 Settembre 2020

SOCIAL SHARE

La convention di Eolo diventa un “Live Show” con SG Company

Si è svolto lo scorso 30 giugno “Eolo Live Show”, l’evento dedicato ai best partner di Eolo realizzato da SG Company. Il Gruppo ha vinto la gara con un progetto innovativo, che non solo ha risolto le problematiche legate all’emergenza sanitaria, ma ha rivoluzionato il modo di fare convention aziendali. Con “Eolo Live Show” SG Company ha portato il format televisivo nel mondo Corporate e ha realizzato un evento interattivo, coinvolgente e altamente disruptive.

 

L’idea originale del progetto di live communication era quella di costruire una narrativa sulla realtà quotidiana dell’azienda ed il suo forte legame con il tessuto sociale e il territorio. A seguito del lockdown e delle nuove misure di sicurezza, il team di +uno (la Unit strategico-creativa del Gruppo) si è messa al lavoro per riorganizzare l’evento e per superare un’ulteriore sfida: dimostrare vicinanza ai propri partner senza essere realmente vicini.

 

Ecco allora l’idea di trasformare la convention in un vero e proprio show televisivo, con la conduzione di Fabio Volo e il coinvolgimento del top management di Eolo in diretta dalla sede aziendale a Busto Arsizio dove sono stati realizzati quattro set di ripresa ad hoc. “Eolo Live Show” ha raggiunto oltre 500 partner e reso i valori di Eolo e il rapporto con i loro clienti, oggetto di uno show coinvolgente e dinamico.

 

L’approccio televisivo non ha previsto solamente la conduzione di Fabio Volo, ma ha anche trasformato i ritmi e i tagli delle riprese, il montaggio video e soprattutto la regia. Per “Eolo Live Show” sono stati ingaggiati tre professionisti del settore: la regista Lisa Gaspari (XFactor, E poi c’è Cattelan,  Masterchef, Italia’s Got Talent, Hell’s Kitchen) e gli autori Carlo Crocchiolo (E poi c’è Cattelan, Scherzi a parte, gli show danzanti di Roberto Bolle e il reality Matrimonio a prima vista) e Giovanni Bagnari (autore televisivo per RAI, Mediaset, Sky, Discovery).

 

Umberto Cigognini, Creative Director +uno, ha commentato: “Lavorare con l’entusiasmo, la visione e la collaborazione di tutto il team di Eolo ci ha permesso non solo di creare un prodotto di valore per l’azienda e i suoi partner, ci ha soprattutto spronato a mantenere alta la barra della qualità, proteggendo l’idea e parlando di vero valore delle persone e della loro professionalità.”.

Tutte le News