Consiglio d’Amministrazione


Davide Verdesca
Presidente e CEO

Nato a Milano l’8 ottobre 1968, dopo una prima esperienza lavorativa, dal 1992 al 1999 ha svolto il ruolo di CEO e Client Director in Congress Team S.r.l.
Nel 2000 ha fondato Sinergie S.r.l. insieme a due soci (tra cui Luigi Spinolo), nella quale svolge il ruolo di CEO e COO. Ad oggi svolge il ruolo di CEO dell’Emittente.

Luigi Spinolo
Vice Presidente, CFO e HR Director

Nato a Milano il 25 agosto 1971. Dopo aver completato un master in Comunicazione e Organizzazione Eventi presso il Politecnico del Commercio di Milano, ha ricoperto il ruolo di Project Leader nella Società MZ Congressi. Dal 1993 al 2000 ha ricoperto il ruolo di Project Leader in MGR (ora AIM Group), leader nell’organizzazione di Congressi Medici in Italia e all’Estero. Nel 2000 ha fondato Sinergie S.r.l. insieme a due soci (tra cui Davide Verdesca) e attualmente ricopre la carica di Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, CFO e HR Director dell’Emittente.

Paolo Pescetto
Consigliere

Nato a Savona il 27 aprile 1969, si laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e frequenta un master in Decisioni manageriali ed Etica Pubblica presso Centro Studi Politeia di Milano. È Commercialista e Revisore di Conti iscritto all’albo di Savona nel 1999. Dal 2001 al 2014 è professore del corso di Strategie d’Impresa ed Intermediari finanziari dell’Università di Genova e dal 2006 è professore a contratto al master d’Impresa Politecnico (MIP) di Strategie d’Impresa. Dal 1994 al 2000 ha ricoperto il ruolo di consulente presso alcune società di consulenza: The Boston Consulting Group, Bossard Consultants e Ceccarelli PIMS. Dal 2000 al 2006 è stato Manager in Value Partners, progetti strategici e di corporate finance su temi ICT innovativi ed anche fondatore di Value Team. Dal 2006 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale in un’azienda manifatturiera e di distribuzione nel settore della cosmetica di lusso. Da febbraio 2007 è Presidente di Arkios Italy S.p.A., advisor di fondi di investimenti per l’acquisizione di aziende italiane ed internazionali e nel 2014 fonda Red-Fish Kapital S.p.A. come Club Deal di investimenti.

Carlo Altomonte
Consigliere Indipendente

Nato a Reggio Calabria il 18 ottobre 1972, si laurea in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano. Dopo aver svolto diverse esperienze in ambito accademico in qualità di professore, dal 2009 ricopre il ruolo di Professore Associato presso il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico dell’Università Bocconi di Milano.  È stato Visiting Professor, inter alia, presso Paris School of Economics (Panthéon-Sorbonne) nel febbraio 2010 e Visiting Researcher presso la Banca Centrale Europea dal 2012 al 2015 e presso London School of Economics dal 2015 al 2016. Ha ricoperto numerosi incarichi presso istituzioni nazionali, quali il Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di Membro del Tavolo di Lavoro per la riforma della politica industriale italiana nel 2014 e la Presidenza del Consiglio dei Ministri in qualità di Membro del Comitato di Esperti di Politica Economica dal 2015 al 2016, nonché presso istituzioni internazionali, quali, inter alia, United Nations (Geneva) in qualità di Consultant per la Division on International Investment and Enterprise of UNCTAD e European Central Bank (Frankfurt) in qualità di Scientific Advisor del Competitiveness Research Network dal 2012 al 2015. Inoltre ha seguito numerosi progetti di ricerca, nazionali e internazionali ed è autore di molteplici pubblicazioni scientifiche.