Collegio Sindacale


Alessandro Sabolo
Presidente

Nato a Ivrea il 3 luglio 1964, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Torino ed è iscritto, dal 1989, all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e, altre sì, al Registro Revisori Legali. Dal 2006 al 2010 ha ricoperto il ruolo di membro del Collegio Sindacale di società del gruppo Olivetti (poi gruppo Telecom Italia), del gruppo De Agostini e del gruppo Schlumberger Sema, oltre a ricoprire il ruolo di Amministratore Unico di Real Estate S.r.l. (Intek Group). Dal 2009 è membro del Collegio Sindacale di Prima Electro S.p.A. e dal 2010 di BIM Vita S.p.A. e Presidente del Collegio Sindacale di BIM Insurance Brokers S.p.A. e, dal 2013, di Bionindustry Park Silvano Fumero S.p.A. Dal 2015 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Consigliere di Amministrazione di Nuovi Investimenti SIM. Dal 2015 ricopre l’incarico di Sindaco Unico di Immobiliare Piteco S.r.l. e di Consigliere di Amministrazione di AEG Coop S.p.A..

Pierluigi Pipolo
Sindaco effettivo

Nato a Villaricca il 24 giugno 1972, si laurea in Economia e Commercio Internazionale e dei mercati valutari presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli nel 1997. Iscritto all’ordine dei dottori commercialisti e al Registro dei revisori legali. Ha ricoperto, dal 2001, e ricopre ad oggi la carica di sindaco e amministratore di società private e quella di revisore in società pubbliche.

Davide Guerra
Sindaco effettivo

Nato a Pavia il 18 gennaio 1969, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia. Iscritto all’ordine dei dottori commercialisti e al Registro dei Revisori legali. Ricopre la carica di componente effettivo del collegio sindacale, anche con funzioni di revisore legale, per diverse società di capitali. Ha assunto incarichi di sindaco effettivo anche in fondi pensione negoziali.

Carlo Brega
Sindaco Supplente

Nato a Stradella il 22 ottobre 1966, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia. Dal 1994 collabora con Studio di Dottore Commercialista, dove ha maturato specifiche competenze in materia fiscale, tributaria e gestione della contabilità di società di capitali e di persone. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pavia e al Registro dei Revisori Contabili. È revisore degli Enti Locali e Difensore tributario; ricopre, inoltre, il ruolo di Curatore fallimentare e Commissario Giudiziale in procedure concorsuali, Professionista Delegato e Custode Giudiziario in procedure esecutive immobiliari presso il Tribunale di Pavia.

Arrigo Bonati
Sindaco Supplente

Nato a Stradella il 7 ottobre 1971, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia. Dal 2001 collabora con Studio di Dottore Commercialista, dove ha maturato specifiche competenze in materia fiscale, tributaria e gestione della contabilità di società di capitali e di persone. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pavia e al Registro dei Revisori Contabili. È revisore dei conti degli Enti Locali, nonché Difensore tributario.