11 Giugno 2020

SOCIAL SHARE

Daikin sceglie ancora SG Company

Daikin Italy, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento – si è affidata a SG Companyprincipale player nella comunicazione integrata Live & Digital – per presentare ufficialmente il nuovo climatizzatore Daikin Mini VRV 5 a stampa, partner e figure del settore di riferimento.

 

Per la multinazionale giapponese, il Mini VRV 5 rappresenta un ulteriore impegno verso un futuro sostenibile. Dato che per mantenere l’aria pulita nel mondo è importante partire dalle nostre case, è anche grazie ad impianti di condizionamento ultramoderni ed ecologici che si può creare una società rispettosa dell’ambiente e delle persone che in esso vivono. L’approccio ecosostenibile di Daikin si rispecchia perfettamente nel nuovo sistema di climatizzazione Mini VRV 5, che contrasta i cambiamenti climatici, riducendo potenzialmente i livelli di carbonio del 71%.

 

Partendo da solide premesse e valori fondanti, per un debutto sul mercato così importante, il leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento ha scelto ancora una volta il Gruppo guidato dal Chairman & CEO, Davide Verdesca. Il Team ha difatti ideato e realizzato lo scorso 26 maggio “VRV 5: The New More”, evento totalmente digital, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di Covid-19.

 

Lo studio del concept creativo, naming, set e regia curato da SG Company riflette in tutto il suo percorso di sviluppo una logica rigorosa: consumare meno materiali per utilizzare meno risorse significa dedicare più attenzione al mondo e ai suoi abitanti, salvaguardando l’ambiente. È possibile ottenere di più, utilizzando meno, poiché meno significa già di più, grazie a Daikin.

 

L’evento in live streaming, che ha previsto regia e set televisivo dal Campus di Daikin e da alcune sedi italiane del brand, rientra tra i Digital Tech Event firmati SG Company, ossia quei formati dal marcato DNA phygital in grado di restituire un’eccezionale esperienza valoriale a tutti i partecipanti: dai singoli relatori ai vari ospiti. Mentre la regia in cloud ha permesso la messa in onda degli interventi degli speaker e dei loro contributi, sia video che in PowerPoint, gli ospiti hanno partecipato alla live tramite una piattaforma digitale personalizzata, con un altissimo grado di interazione e coinvolgimento. Infine, sempre all’insegna di tecnologie altamente performanti, per mostrare il nuovo climatizzatore Daikin Mini VRV 5 è stata utilizzata l’applicazione proprietaria Daikin in realtà aumentata.

 

Davide Verdesca commenta: “Oggi ancor più di ieri, è fondamentale assicurare la nostra presenza al fianco dei nostri clienti: desideriamo fortemente supportarli in questa fase di trasformazione degli eventi fisici e sul territorio in esperienze phygital di sicuro impatto per i target di riferimento. Siamo ben lieti che Daikin abbia rinnovato la sua fiducia nei nostri confronti perché ciò significa che lavorare per obiettivi concreti, ambiziosi e sfidanti – impiegando il giusto know-how e la corretta strategia – ripaga, sempre.”

 

Il lancio del VRV 5, un prodotto che il mercato aspettava da anni, doveva avvenire a Marzo ma l’emergenza Covid non ce l’ha permesso, ma non ci siamo persi d’animo e non volendo rinunciare ad essere vicini ai nostri clienti, abbiamo trasformato un evento fisico, in un evento virtuale coinvolgendo anche colleghi da Roma, da Genova e dal Belgio per essere comunque insieme in questo momento così importante. Il rapporto consolidato di partnership con SG Company, che ci segue da più di un anno sui principali eventi b2b, è stato fondamentale, siamo riusciti con time to market invidiabile, a trasformare i nostri obiettivi di business in un risultato concreto e di qualità aprendo anche la strada alla definizione di nuovi standard all’interno del gruppo” ha dichiarato Elena Sensi, Marketing Director Daikin Air Conditioning Italy.

Tutte le News