15 Luglio 2020

SOCIAL SHARE

Con SG Company il futuro è “Digital Upfront”

Si è tenuto quest’oggi “Digital Upfront”, presentazione ufficiale in live streaming per stampa e clienti di una nuova era di eventi phygital: i “Digital Tech Events” curati da SG Company, principale player nella comunicazione integrata Live & Digital, che sottolineano ancora una volta l’impegno del Gruppo nel ricercare e sviluppare soluzioni altamente tecnologiche e fortemente disruptive. In occasione del lancio di questi innovativi formati è stata ufficializzata anche l’importante partnership con WYTH, la start-up tecnologica – nata dopo due anni di R&D da parte di Amigdala – per creare un Framework in Cloud dedicato alla realizzazione high-end di piattaforme di convergenza fisico/digitale per gli eventi.

 

Grazie alla collaborazione avviatasi tra la società guidata da Davide Verdesca e il management di WYTH gli eventi offline modificano il loro DNA e si adattano perfettamente ad un contesto in continua evoluzione. Attraverso l’implementazione di una nuova architettura digitale “WYTH” si assiste a un deciso mutamento di ciò che abbiamo visto e conosciuto finora: nasce una convergenza tra reale e virtuale a prova di futuro, un luogo di incontro online, dove le persone sono chiamate ad interagire su più livelli, in una dimensione phygital che permette loro di entrare in profonda connessione, di fare e condividere esperienze ad alto impatto emozionale.

 

Una prova dell’assoluta efficacia di questo innovativo software è stata mostrata ad oltre 1.000 persone in occasione di “VRV 5: The New More”, evento interamente digital curato da SG Company per Daikin Italy lo scorso 26 maggio. La diretta in live streaming, che ha previsto regia e set televisivo dal Campus di Daikin e da alcune sedi italiane del brand, rientrava appunto tra i Digital Tech Events firmati SG Company, formati in grado di restituire un’eccezionale esperienza valoriale a tutti i partecipanti, dai singoli relatori ai vari ospiti. Hanno già scelto la piattaforma di SG Company ABI, ACI, Eolo, Medtronic e molti altri clienti.

 

 

Davide Verdesca, CEO & Chairman del Gruppo ha dichiarato: “Nella storia di SG Company ci sono stati diversi momenti in cui ci siamo distinti per il nostro approccio pionieristico di First Mover. Siamo stati i primi ad unire dei settori che sembravano incompatibili (B2B, B2C e BTL), siamo stati i primi nel mercato a compiere il percorso di quotazione in Borsa, siamo stati i primi a immaginare una nuova sede, una nuova “casa” per la comunicazione in Italia, sempre più interconnessa con la città di Milano e non solo. Siamo stati tra i primi a organizzarci a matrice e a ottimizzare i processi aziendali. Questa volta abbiamo deciso di arrivare per ultimi, presentando ufficialmente quest’oggi WYTH e i nostri Digital Tech Events. Abbiamo optato per una piattaforma digital che rappresentasse al meglio i nostri contenuti, dagli eventi B2B agli incentive, dalla creatività alle experience per i consumatori, e oggi crediamo di aver raccolto e sintetizzato il meglio della tecnologia disponibile con un approccio che potrà seguire l’evoluzione della tecnologia stessa. Abbiamo scelto il meglio dell’innovazione e, così come utilizziamo nel modo migliore questo strumento, al tempo stesso rimaniamo fedeli ai nostri contenuti e alla nostra strategia di Gruppo. Attraverso questa piattaforma creiamo nuovi mondi e diamo vita a nuove esperienze memorabili per i nostri clienti. Siamo fieri di essere ultimi, ma solo questa volta!”

 

 

Samuele Franzini, CEO di WYTH e CEO & Creative Director di Amigdala, aggiunge “Amigdala è nata dopo 10 anni di sperimentazione tecnologica e creativa all’intersezione tra video, web interattività, design, arte e tecnologia. In questi anni abbiamo lavorato sulla progettazione di experience fisiche, digitali e virtuali in svariati ambiti innovativi, dando vita a progetti efficaci e mai realizzati prima. Da sempre apprezziamo la grande professionalità e capacità di gestione e di sviluppo di SG Company e crediamo molto nel tema della convergenza tra fisico e digitale che è alla base di WYTH, anche nel naming. La “Y” infatti rappresenta proprio l’unione tra online e offline. Da subito ci siamo resi conto che SG Company sarebbe stato il miglior partner per il mercato Italiano B2B, capace di valorizzare le nostre tecnologie e di gestire tutte le fasi di relazione con i clienti al meglio.”

Tutte le News