27 Aprile 2020

SOCIAL SHARE

A SG Company l’evento per il lancio di WINDTRE, il nuovo brand unico di telefonia mobile e fissa

Prima e durante l’emergenza Covid-19: in pochissimi giorni, SG Company ha trasformato, insieme a WINDTRE, una convention in un format TV d’impatto e altamente valoriale

Milano, 27 aprile 2020SG Company S.p.A.principale player nella comunicazione integrata Live & Digital – si è aggiudicata, quest’anno, la gara per l’organizzazione dell’evento di debutto sul mercato italiano del nuovo brand unico WINDTRE.

 

Per questo importante lancio la Unit strategico-creativa del Gruppo +uno ha inizialmente programmato degli eventi da svolgersi in un’unica giornata presso una location d’eccezione: “La Nuvola” di Fuksas a Roma. Un progetto che, dopo un intenso lavoro e a produzione già avviata, è stato cambiato in corsa a causa dell’emergenza coronavirus.

 

In linea con l’approccio “Impossible Everyday” e con tempistiche estremamente sfidanti (poco più di 24 ore per gli allestimenti in loco e 54 ore di post produzione video) +uno ha creato, grazie all’impegno di tutte le persone coinvolte nel progetto, un format televisivo che ha permesso al management di WINDTRE di raggiungere, in modo digitale, un vasto pubblico in tutta Italia.

 

Il posizionamento del nuovo brand di tlc, “Human Network Builder”, ha ispirato il lavoro di WINDTRE e della Company. Un messaggio oggi più reale e necessario che mai, richiamato anche attraverso la colonna sonora dello spot on air in questi giorni: il brano multiplatino ‘Esseri Umani’ della star del pop italiano Marco Mengoni, in una versione per WINDTRE che riprende il claim “molto più vicini”. Anche in occasione dell’evento di lancio, la tecnologia ha rappresentato l’elemento facilitatore dei rapporti umani, il fattore vincente insieme alla creatività e al senso di squadra.

 

Valerio Visaggio, Chief Content Officer di SG Company, commenta: “Ci siamo attivati subito per ripensare l’evento di lancio di WINDTRE. Abbiamo rivisto e ridistribuito i pesi e le competenze in modo da rispondere immediatamente alle nuove esigenze. Se inizialmente il nostro focus era sulla gestione del live, dopo l’entrata in vigore del decreto governativo, la squadra di produzione televisiva ha tramutato il know-how e l’applicazione della convention in un format TV. È stato un passaggio di testimone naturale e strategicamente efficace per realizzare un progetto in grado di soddisfare le aspettative del management di WINDTRE”.

Tutte le News